Complesso Architettonico “Conservatorio dell’Addolorata” sito in Chieti – Via Sette Dolori. Edificio vincolato ai sensi D.Lgs. 42/2004. Rivitalizzazione e restauro del patrimonio artistico e architettonico del Conservatorio dell’Addolorata finalizzato alla realizzazione di housing sociale. Decreto Interministeriale n.395 del 16/09/2020

Committente : Istituti Riuniti di Assistenza S. Giovanni Battista – Chieti

Descrizione sintetica: L’immobile di proprietà di Istituti Riuniti, alla luce di quanto previsto dal Decreto Interministeriale n°395/2020, è stato inserito dal Comune di Chieti nel programma di riqualificazione denominato “Via dei Conventi”, l’ex convento delle Clarisse infatti è posto su una delle percorrenze principali di accesso al brano di città oggetto di programma di rigenerazione urbana. L’intervento sul complesso monumentale comporta la riqualificazione urbanistica-architettonica di un brano di notevole di importanza per il tessuto storico della città e consente di rivitalizzare il centro storico della Città attraverso l’apporto di nuova linfa socio-economica, incrementando l’accoglienza abitativa sociale.

 

 Categoria prevalenteE.22 (Interventi di manutenzione straordinaria, restauro, etc. manufatti di interesse storico soggetti a tutela D.Lgs 42/2004)
Periodo di esecuzione del servizio2021
Importo complessivo dell’opera€ 4 819 049,37 €
Stato di attuazioneProgettazione conclusa
Ruolo svolto nell’esecuzione del servizioProgettazione di fattibilità tecnico-economica
logo gra

Progetto Service s.r.l

Via dei Peligni, 7 – 66100 Chieti, Italia

Registro Imprese Chieti-Pescara e C.F. 01563170693

Ottieni subito la tua consulenza!

Sei interessato? contattaci!